Composite Materials | Industrial Laminates | Machined Components | Composite Tubes

Attwater Group è un produttore e fornitore internazionale di laminati industriali, in lastre, in barre e in formato tubolare. I prodotti includono SRBP / SRBF / SRBG, comunemente denominati Bakelaque. Offriamo inoltre una gamma di tubi in fibra di vetro e carbonio chiamati “HiCarb” e “Lectraglass”. Questo è il motivo per cui diversi settori, dall'aerospaziale al marittimo, dal ferroviario alle organizzazioni per la difesa, si affidano a Attwater. Operiamo da due sedi nel Nord Ovest dell'Inghilterra, Preston e Rochdale. Attwater & Sons Ltd ha sede a Preston e produce laminati rigidi. Custom Composites Ltd si trova invece a Rochdale, dove sono prodotti i tubi. Ampie scorte di materiali sono conservate in entrambe le sedi per un rapido smistamento delle merci.

Attwater & Sons Ltd – Sede di Preston

La tua unica fonte di laminati industriali e di materiali compositi, forniti come lastre intere o parziali o come componenti completamente lavorati a macchina.

I laminati Bakelaque sono prodotti secondo elevati standard di qualità utilizzando tecniche ad alta pressione, che assicurano qualità e prestazioni molto elevate. Il Bakelaque è noto per le sue eccellenti proprietà di isolante elettrico, la sua elevata resistenza meccanica, rigidità ed eccellente resistenza chimica. Le lamine sono relativamente leggere e possono facilmente essere lavorate a macchina in forme complesse con tolleranze di precisione. Le resine termoindurenti usate per produrre i laminati Bakelaque presentano ottime prestazioni a temperature elevate e hanno un basso coefficiente di espansione termica. I materiali sono prodotti e testati in sede rispettando le vigenti direttive BSEN.

Laminati a base di carta – SRBP (ing. Synthetic Resin Bonded Paper) – Offriamo una gamma di laminati di carta che possono essere usati in applicazioni ad alto e medio voltaggio come commutatori, pannelli terminali e supporti a sbarra blindata. L'SRBP di tipo commerciale può essere utilizzato per numerose applicazioni tra cui:- protezioni antifiamma, isolamento secondario nei commutatori, strutture di montaggio e componenti meccanici.

Laminati a base di tessuto – SRBF (ing. Synthetic Resin Bonded Fibre) – Sono disponibili diversi tipi di laminati in fibra di cotone, cinque dei quali usano resina fenolica ed uno resina epossidica. Le reti a maglia più fine danno rifinitura, resistenza elettrica e meccanica rispetto a quelle a maglia più grezza. Sono tutti adeguati per sostenere carichi e per applicazioni meccaniche. La gamma di qualità ‘S’ viene ottenuta con cotone sbiancato e ripulito conferendo stabilità dimensionale e migliorando le proprietà termiche ed elettriche. Le applicazioni tipo comprendono:- dispositivi, complessi componenti meccanici, apparecchiature, applicazioni elettriche ad alta e bassa tensione, blocchi di ancoraggio, cuscinetti lubrificati ad acqua e pale rotanti per pompe.

Laminati a base di vetro– SRBG (ing. Synthetic Resin Bonded Glass) – I laminati in fibra di vetro sono prodotti in un'ampia serie di resine tra cui la fenolica, al silicone, poliimmidica e la epossidica. Le resine selezionate e i tessuti in vetro con trattamento speciale sono utilizzati nella produzione di questi materiali ad elevate prestazioni. Materiali specifici sono prodotti nel caso siano richiesti bassi livelli di tossicità / fumo. Alcune applicazioni tipo includono:- isolante per forno, applicazioni radar ad alta frequenza e microonde, biette di cava, componenti principali nei turboalternatori e applicazioni elettroniche. Il laminato in vetro poliimmidico è stato sviluppato per applicazioni che richiedono una buona stabilità dimensionale, resistenza elettrica e meccanica e rigidità ad elevate temperature. Il vetro poliimmidico è adatto a un uso a lungo termine a 250°C e ad un uso intermittente a temperature superiori.

Componenti lavorati a macchina - Attwater offre anche possibilità di macinatura CNC, trivellazione, sega & tornitura e possibilità di lavorazioni manuali. Altri servizi disponibili sono l'incisione, la marcatura dei componenti e lo stampaggio in conto terzi di materiali del cliente.

Attwater & Sons Ltd garantisce che tutti i suoi prodotti e servizi rispondono ai più elevati standard di qualità e che tutte le attese dei consumatori vengono soddisfatte. Il sistema di qualità (QMS) è stato accreditato da AS9100 (ISO9001) e inoltre Attwater and Sons Ltd possiede numerose approvazioni di clienti.

Custom Composites Ltd – Sede di Rochdale

Custom Composites Ltd produce e fornisce un'ampia gamma di tubi avvolti e laminati su misura.

La gamma include fibra di carbonio, di vetro e carta fenolica che vengono rinforzate con una vasta serie di resine come la epossidica, la resina al silicone e fenolica. Un insieme di materiali nel processo di produzione permette a Custom Composites di rispondere alle crescenti domande dei suoi consumatori. Custom Composites è inoltre in grado di progettare e produrre "tubi compositi su misura del cliente", le cui prestazioni vanno oltre quelle dei materiali convenzionali.

Alcuni dei settori attualmente oggetto di fornitura includono: industriale, elettrico, militare, nucleare, comunicazioni, sport e industria marittima. I prodotti includono carbonio epossidico, carbonio ibrido / Kevlar / vetro. I tubi possono essere forniti in un'ampia serie di diametri interni ed esterni in conformazioni parallele o affusolate.

Le tecniche di produzione flessibili permettono di creare qualità e misure speciali e i tubi possono essere forniti a terra / torniti secondo misure richieste o nella condizione di "avvolgimento". Un servizio di taglio e di lavorazione completo è disponibile per i tubi Custom Composite. In aggiunta alla lavorazione dei tubi, proponiamo numerose soluzioni tecniche di produzione, rifinitura/verniciatura e montaggio di componenti del cliente. Un Sevizio di produzione Express è disponibile per progetti urgenti.

Custom Composites assicura che tutti i prodotti e i servizi rispondono ai più elevati standard di qualità e affidabilità soddisfacendo le esigenze e le aspettative dei suoi consumatori. L'impegno di Custom Composite nei confronti della qualità ha portato all'inserimento della progettazione tra i suoi ambiti. Il Sistema di Qualità (QMS) è stato accreditato da ISO 9001:2008 per la Progettazione e la Produzione di tubi compositi e forme polimeriche.

Per ulteriori informazioni siete pregati di contattarci al: info@custom-composites.com